ACCORDO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE 30.10.2024

by Veranika Liatkouskaya

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE ACCORDO. È NECESSARIO ACCETTARE IL PRESENTE ACCORDO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE E PRENDERE VISIONE DEI TERMINI DELLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

Il presente Accordo di licenza con l'utente finale ("Accordo") è un contratto legalmente vincolante tra l'utente e XTEN Limited (il cui marchio editoriale è "Strikerz Inc."), con sede legale presso Office 701, Archiepiskopou Makariou III, 169, CEDAR OASIS TOWER, 3027, Limassol, Cipro ("Editore", "noi" o "ci") in merito all'accesso e all'utilizzo del videogioco “UFL” (il "Gioco") di gestione/simulazione calcistica free-to-play dell'editore, inclusi eventuali contenuti, servizi e modifiche correlati (come definiti nella Sezione 3.1) e, se acquistati o altrimenti acquisiti in base al presente Accordo, eventuali Contenuti aggiuntivi (come definiti nella Sezione 2) (collettivamente, i "Servizi").

Se l'utente risiede in Australia, nello Spazio Economico Europeo, in Corea del Sud, nel Regno Unito o negli Stati Uniti d'America, potrebbero applicarsi alcune disposizioni specifiche. Consultare la Sezione 16 per maggiori dettagli.

AVVISO IMPORTANTE PER GLI UTENTI NEGLI STATI UNITI D'AMERICA. IL PRESENTE ACCORDO CONTIENE UNA DISPOSIZIONE VINCOLANTE SULL’ARBITRATO INDIVIDUALE E LA RINUNCIA AD AZIONI COLLETTIVE. CONSULTARE LA SEZIONE 16.5. PER MAGGIORI DETTAGLI.

Per sottoscrivere il presente Accordo, l'utente dev'essere una persona dotata di piena capacità giuridica e maggiore di 18 anni (o qualunque sia la maggiore età nel proprio Paese di residenza). Se è minore di 18 anni (o non ha raggiunto la maggiore età nel proprio Paese di residenza), dovrà chiedere a un genitore o tutore legale di leggere e accettare il presente Accordo prima di utilizzare i Servizi.

Consentendo a un familiare minorenne, o a un utente minorenne sotto tutela legale, di utilizzare i Servizi, il genitore o tutore legale accetta il presente Accordo per conto del minorenne e di se stesso e sarà responsabile delle azioni del minorenne, compresi tutti gli acquisti effettuati. L'Editore invita i genitori e tutori a familiarizzare con il controllo parentale sui dispositivi utilizzati dai propri figli.

SCARICANDO, ACCEDENDO O UTILIZZANDO QUALSIASI PARTE DEI SERVIZI, FACENDO CLIC SUL PULSANTE "ACCETTO" O SIMILE, O ALTRIMENTI ACCETTANDO IL PRESENTE ACCORDO, L'UTENTE ACCETTA I TERMINI DELLO STESSO. IN CASO DI NON ACCETTAZIONE, L'UTENTE È TENUTO A NON SCARICARE, ACCEDERE O UTILIZZARE IL NOSTRO GIOCO O QUALSIASI ALTRA PARTE DEI SERVIZI.

1. LICENZA

1.1. Dopo l'accettazione del presente Accordo, l'utente riceve e accetta un diritto personale, non esclusivo, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, revocabile, non perpetuo, limitato e una licenza per utilizzare i Servizi su dispositivi compatibili che possiede o controlla per uso personale e non commerciale, a scopo di intrattenimento (la "Licenza"). Ad eccezione di quanto espressamente indicato nel presente Accordo, all'utente non è concesso alcun diritto espresso o implicito. I diritti concessi in base alla Licenza sono soggetti ai termini del presente Accordo ed espressamente condizionati al rispetto dello stesso.

1.2. L'utente accetta di essere unicamente responsabile dell'installazione o della distribuzione dei Servizi o di qualsiasi parte degli stessi e XTEN Limited non si assume alcuna responsabilità di impostare, personalizzare, controllare, sincronizzare o fornire alcun tipo di istruzione sull'installazione o distribuzione, né altrimenti integrare i Servizi o parte di essi. XTEN Limited non può essere ritenuta responsabile, e non si verificherà un difetto di conformità, per carenze nell'integrazione o nell'implementazione effettuata dall'utente o per suo conto.

2. VALUTA DI GIOCO, OGGETTI E AGGIORNAMENTI PREMIUM

2.1. Nell'ambito dei Servizi, l'Editore può offrire all'utente la possibilità di ottenere licenze limitate (come stabilito nella Sezione 2.3.) per determinati contenuti digitali o servizi digitali aggiuntivi da utilizzare all'interno dei Servizi. In particolare, quando utilizza i Servizi, l'utente può guadagnare o acquistare (a seconda dei casi) valuta virtuale di gioco ("Valuta di gioco"), oggetti virtuali di gioco (nel complesso, "Oggetti di gioco") o aggiornamenti premium che forniscono contenuti digitali o servizi digitali aggiuntivi e destinati a migliorare l'esperienza dell'utente (nel complesso, "Aggiornamenti premium").

2.2. L'utente accetta che il prezzo di acquisto, le offerte e gli sconti per la Valuta di gioco, gli Oggetti di gioco o gli Aggiornamenti premium (nel complesso, "Contenuti aggiuntivi") viene determinato a nostra discrezione (e delle piattaforme esterne) in modo esclusivo e assoluto. 

2.3. L'utente riconosce e accetta di non avere alcun diritto di proprietà sui Contenuti aggiuntivi e di aver ricevuto solo un diritto personale, non perpetuo, non esclusivo, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, revocabile e limitato, e una licenza per utilizzare tali Contenuti aggiuntivi per i suoi scopi personali, non commerciali e di intrattenimento, come parte dei Servizi. La licenza per l'utilizzo dei Contenuti aggiuntivi cesserà alla risoluzione del presente Accordo.

2.4. I Contenuti aggiuntivi non possono essere utilizzati al di fuori dei Servizi. Non detengono alcun valore reale e non possono essere scambiati, ridistribuiti, venduti, utilizzati o riscattati con valuta, prodotti, beni, servizi o proprietà non di gioco ("reali") in qualsiasi forma, né da noi né da terze parti, ad eccezione di quanto espressamente consentito nei Servizi. Inoltre, l'utente accetta e riconosce che la Valuta di gioco può essere utilizzata solo come parte dei Servizi per acquisire gli Oggetti di gioco o gli Aggiornamenti premium. La valuta di gioco si esaurisce man mano che viene consumata (utilizzata) e può essere guadagnata o acquistata nuovamente (a seconda dei casi).

2.5. Fatti salvi altri termini del presente Accordo, ci riserviamo il diritto di, tra l'altro, eliminare, trattenere, alterare, rimuovere, cambiare, modificare, sostituire, rivalutare, modificare, eliminare dalla lista, cancellare o imporre determinate soglie sulla quantità dei Contenuti aggiuntivi che possono essere guadagnati, acquistati, riscattati, trattenuti, archiviati, consumati o utilizzati, in tutto o in parte, a nostra sola ed esclusiva discrezione con o senza ulteriore preavviso. Né l'Editore né qualsiasi altra persona o entità si assumeranno responsabilità di alcun tipo in base a quanto sopra.

2.6. Tutti gli acquisti online e le rispettive transazioni di pagamento vengono elaborati da piattaforme esterne associate al dispositivo dell'utente (e dai rispettivi fornitori di servizi di pagamento). Effettuando acquisti online, l'utente accetta di rispettare tutti i termini e le condizioni stabiliti da tali piattaforme esterne (e dai rispettivi fornitori di servizi di pagamento). L'Editore declina ogni responsabilità di qualsiasi natura per le azioni di tali piattaforme esterne. Per i termini specifici della piattaforma, consultare anche la Sezione 15.

2.7. L'utente accetta che l'esecuzione del contratto di acquisto dei Contenuti aggiuntivi (o di qualsiasi altro contenuto o servizio digitale acquistabile) inizierà immediatamente dopo l'accettazione della propria richiesta. Il nostro dovere di consegna è considerato debitamente adempiuto dopo che il contenuto digitale (o qualsiasi mezzo idoneo di accesso o download del contenuto digitale) è stato reso disponibile o accessibile, o il servizio digitale è stato reso accessibile all'utente.

2.8. L'utente accetta che, nel caso in cui non dovesse ricevere il Servizio o i Contenuti aggiuntivi immediatamente dopo la propria richiesta, avrà diritto a un periodo di recupero di 3 giorni lavorativi per la consegna. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in base a quanto sopra, ad eccezione dei casi in cui il Servizio o i Contenuti aggiuntivi non siano stati consegnati dopo la scadenza del periodo di recupero o altrimenti richiesto dalla legge applicabile.

2.9. Tutti gli acquisti sono definitivi e non rimborsabili, se non diversamente previsto nel presente Accordo o come espressamente previsto dai termini e condizioni delle piattaforme esterne, o come richiesto dalla legge applicabile.

3. MODIFICA DEI SERVIZI

3.1. Di tanto in tanto l'Editore, a sua esclusiva discrezione, può introdurre aggiornamenti, miglioramenti, patch, correzioni, modifiche o cambiare in altro modo i Servizi ("Modifiche") per mantenerli conformi o per altri motivi, come la correzione di errori del software, o il miglioramento della funzionalità dei Servizi, o l'introduzione di nuovi contenuti o servizi digitali, o altri contenuti stagionali. Tuttavia, non ci assumiamo alcuna responsabilità nel fornire supporto o manutenzione continua ai Servizi.

3.2. L'utente accetta che le Modifiche potrebbero andare oltre quanto necessario per mantenere i Servizi conformi. Potremmo introdurre ulteriori Modifiche rispetto all'azione di gioco, alla meccanica, al bilanciamento, alle impostazioni, al genere, alle funzionalità, ai contenuti aggiuntivi, alla grafica o a qualsiasi altra parte dei Servizi, individuali o complessivi.

3.3. Di norma, all'utente sarà chiesto di installare le Modifiche per continuare a utilizzare i Servizi. Alcune modifiche potrebbero essere fornite automaticamente quando l'utente accede ai Servizi e l'utente acconsente all'applicazione di queste Modifiche automatiche da parte dell'Editore.

3.4. L'utente accetta che potremmo limitare la funzionalità o la disponibilità dei Servizi, modificare qualsiasi parametro nei e ai Servizi, incluso, tra le altre cose, il valore e l'utilizzo di qualsiasi contenuto o servizio digitale o l'importo per l'acquisto di qualsiasi contenuto o servizio digitale o di qualsiasi altro parametro. Salvo diversamente imposto dalla legge, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali Modifiche ai Servizi.

3.5. L'utente accetta che i Servizi o parte di essi potrebbero non essere forniti nella versione più recente disponibile per vari motivi, ad esempio se abbiamo bisogno di tempo aggiuntivo per effettuare il necessario controllo di qualità o per rendere la versione più recente dei Servizi o qualsiasi parte di essi conformi ai requisiti imposti dalla legge, o da qualsiasi piattaforma.

3.6. Salvo diversamente previsto dalla legge, l'utente riconosce e accetta che, qualora non riuscisse a installare eventuali Modifiche fornite da noi o per nostro conto, i Servizi, o parte di essi, potrebbero non essere conformi e non ci assumiamo alcuna responsabilità derivante da ciò.

4. PROPRIETÀ E LICENZE DI TERZE PARTI

4.1. I Servizi e tutti i diritti di proprietà intellettuale, i titoli e gli interessi sono di proprietà dell'Editore o dei suoi concessori di licenza. Tutti i diritti concessi all'utente ai sensi del presente Accordo vengono concessi soltanto in licenza e non venduti. La Licenza non garantisce alcun titolo o proprietà su alcuna parte dei Servizi e non deve essere interpretata come una vendita o un trasferimento di proprietà intellettuale o di altri diritti sui Servizi.

4.2. I Servizi includono alcuni componenti forniti dai concessori di licenza dell'Editore. L'elenco dei riconoscimenti e degli avvisi relativi ai componenti di terze parti può essere trovato nell'interfaccia del Gioco.

4.3. "UFL", "Strikerz Inc.", "STRZ", "FAIR TO PLAY" e "UFL FAIR TO PLAY" e i relativi loghi sono marchi commerciali o marchi registrati dell'Editore. È proibito utilizzare o esibire tali marchi in alcun modo, ad eccezione di quanto espressamente stabilito nel presente Accordo.

4.4. Tutti i marchi commerciali e i marchi di servizio e di copyright di terze parti che appaiono nei Servizi appartengono ai rispettivi proprietari, che ne riservano tutti i diritti.

4.5. L'Editore rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se l'utente ha motivo di credere che i propri diritti siano stati violati dai Servizi, è invitato a contattarci all'indirizzo support@uflgame.com.

5. REGOLE DI CONDOTTA

5.1. Quando utilizza i Servizi, l'utente è tenuto a rispettare i termini del presente Accordo e tutte le leggi e i regolamenti applicabili nella giurisdizione in cui risiede.

5.2. L'utente accetta che quanto segue costituisce un comportamento inappropriato e inaccettabile e che non farà, non tenterà di fare, né consentirà, causerà, o incoraggerà qualcun altro a fare, direttamente o indirettamente, alcuna delle seguenti azioni durante l'utilizzo dei Servizi:

5.2.1. Comportamento offensivo, molesto o minaccioso nei confronti di altri utenti dei Servizi.

5.2.2. Trasmissione, comunicazione o pubblicazione di contenuti, compresi i Contenuti generati dall'utente (come definiti nella Sezione 6.1), che siano illegali, illeciti, dannosi, incitanti all'odio, offensivi, abusivi, proibiti, diffamatori, volgari, osceni, pornografici, molesti, scurrili, minacciosi, fraudolenti o per i quali non ha alcun permesso di trasmettere, comunicare o pubblicare.

5.2.3. Utilizzo di un linguaggio illegale, dannoso, minaccioso, offensivo, molesto, diffamatorio, volgare, osceno, sessualmente esplicito o discutibile dal punto di vista razziale ed etico, o altrimenti discutibile.

5.2.4. Trasmissione, comunicazione o pubblicazione di qualsiasi linguaggio o contenuto aggirando tali restrizioni sul contenuto o sul linguaggio tramite l'uso di un errore di ortografia o di un'ortografia alternativa.

5.2.5. Trasmissione, comunicazione, pubblicazione o utilizzo di cheat, bot, mod (o qualsiasi altro programma per computer destinato a eseguire azioni proibite o ottenere vantaggi aggiuntivi), nonché qualsiasi altro programma per computer o mezzo tecnico che interferisca con il normale funzionamento dei Servizi o sia finalizzato ad ottenere vantaggi aggiuntivi da noi non autorizzati e non previsti dalle regole, dalle logiche o dalle capacità tecniche dei Servizi.

5.2.6. Utilizzo eccessivo o altrimenti abuso del nostro servizio di assistenza, incluso ma non limitato all'invio eccessivo di segnalazioni false o ritenute false, non vere o infondate, molestie, minacce, spam o altri tipi di attacchi al nostro personale di assistenza.

5.2.7. Utilizzo dei Servizi per scopi diversi dall'uso personale, non commerciale e di intrattenimento o in altro modo non esplicitamente autorizzato dal presente Accordo.

5.2.8. Vendita, noleggio, affitto o qualsiasi altro sfruttamento dei Servizi in un modo non espressamente consentito da noi per iscritto.

5.2.9. Eludere, rimuovere, disabilitare, alterare, eliminare, interferire o modificare in altro modo qualsiasi avviso nei Servizi, inclusi marchi commerciali, copyright, attribuzione o altri avvisi di proprietà.

5.2.10. Eludere, rimuovere, disabilitare, alterare, eliminare, interferire o modificare in altro modo qualsiasi misura di sicurezza o tecnologia di sicurezza interna o dei Servizi.

5.2.11. Promuovere o provocare giochi d'azzardo, speculazioni, atti osceni o atti di violenza nei Servizi.

5.2.12. Promuovere o provocare atti di violazione dei diritti altrui (inclusi diritti di pubblicità, immagine o privacy) o violare le leggi o i regolamenti della giurisdizione di residenza dell'utente.

5.2.13. Infrangere le regole o disturbare in altro modo l'azione di gioco dei Servizi, ad esempio, tramite gioco passivo, uscita anticipata dalla partita, interruzione dell'azione.

5.2.14. Copiare, riprodurre, vendere, distribuire, eseguire o visualizzare pubblicamente, rendere disponibile al pubblico, pubblicare, concedere in leasing, noleggiare, prestare, concedere un diritto di sicurezza, trasmettere, trasferire o altrimenti fare un uso non autorizzato dei Servizi, in tutto o in parte.

5.2.15. Effettuare il reverse engineering, ricavare il codice sorgente, decompilare o disassemblare qualsiasi parte dei Servizi o qualsiasi software incluso come parte dei Servizi, a meno che ciò non sia consentito dalle leggi applicabili.

5.2.16. Modificare, alterare o creare opere derivate da o basate sui Servizi.

5.3. Il mancato rispetto delle Sezioni 5.1. o 5.2. può comportare la sospensione temporanea, la limitazione o la cessazione dell'accesso e dell'utilizzo dei Servizi, in tutto o in parte, o la risoluzione del presente Accordo in conformità alla Sezione 9.3. Se intraprendiamo qualsiasi azione descritta in questa Sezione, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso (tranne nei casi in cui imposto dalla legge). Potremmo anche adottare altre misure appropriate per proteggere noi, i nostri utenti, le filiali, le società controllanti, gli affiliati, i direttori, i funzionari, i dipendenti, i Servizi, la reputazione e l'avviamento, a nostra esclusiva discrezione, da comportamenti inappropriati, indipendentemente dal fatto che sia qui elencato. Potremmo fornire avvertimenti prima di adottare misure appropriate e, quando adottiamo tali misure, comunicheremo i dettagli delle stesse e il motivo della loro adozione. Una legittima limitazione dell'utente da parte dell'Editore esclude qualsiasi responsabilità per danni.

5.4. Fatte salve le leggi applicabili sulla protezione dei dati e la nostra Informativa sulla privacy, l'Editore può, a propria discrezione, monitorare e registrare l'attività online o i contenuti trasmessi, comunicati o pubblicati dall'utente sui Servizi e può rimuovere tali contenuti a sua discrezione. 

6. CONTENUTO GENERATO DALL'UTENTE

6.1. L'utente sarà ritenuto responsabile di tutto ciò che crea, carica, pubblica o rende altrimenti disponibile nei o attraverso i Servizi ("Contenuto generato dall'utente"). L'utente detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà che potrebbe avere sui propri materiali o contenuti creativi e originali che fanno parte dei Contenuti generati dall'utente, ad eccezione dei Servizi o di qualsiasi parte degli stessi.

6.2. Quando carica, pubblica o rende altrimenti disponibili i Contenuti generati dall'utente nei o tramite i Servizi, l'utente ci concede un diritto e una licenza non esclusivi, interamente pagati ed esenti da royalty, mondiali, irrevocabili, cedibili in sublicenza e trasferibili per utilizzare, riprodurre, copiare, distribuire, pubblicare, modificare, adattare, tradurre, crearne opere derivate, comunicare al pubblico, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, trasmettere o altrimenti rendere disponibili, in tutto o in parte, in forma originale o modificata, all'interno dei Servizi o su qualsiasi altra piattaforma e in qualsiasi canale multimediale, i Contenuti generati dall'utente per scopi di gestione, manutenzione, supporto o commercializzazione dei Servizi per l'intera durata dei diritti di proprietà intellettuale. L'utente riconosce e accetta che i propri Contenuti generati dall'utente possano essere resi disponibili o accessibili ad altri utenti.

6.3. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'utente rinuncia e accetta che non farà valere alcun diritto morale o diritto personale, o qualsiasi diritto simile che potrebbe avere in base a qualsiasi giurisdizione in qualsiasi paese e nei confronti del proprio Contenuto generato dall'utente. L'utente riconosce e accetta che non siamo tenuti o obbligati ad accreditare, attribuire o rimborsare alcuna somma, a meno che la legge non imponga diversamente. Se la legge applicabile non consente di rinunciare o di non far valere i propri diritti morali o personali, l'utente ci concede pertanto il diritto di utilizzare i propri Contenuti generati dall'utente senza indicare il suo nome o pseudonimo (in modo anonimo) e il diritto di apportare modifiche al Contenuto generato dall'utente senza previo consenso o ulteriore avviso.

6.4. L'utente dichiara e garantisce che i propri Contenuti generati dall'utente non violano il presente Accordo, alcun diritto di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto (inclusi diritti di pubblicità, immagine o privacy) di qualsiasi persona o entità, e non sono soggetti o non saranno soggetti ad alcun obbligo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i Contenuti generati dall'utente.

6.5. Non sosteniamo, approviamo o supportiamo alcun Contenuto generato dall'utente e l'utente accetta di non affermare, dichiarare, suggerire, presumere o affermare che qualsiasi Contenuto generato dall'utente sia stato approvato o supportato da noi.

6.6. Non ci assumiamo alcuna responsabilità di esaminare, controllare, approvare, rivedere o vagliare qualsiasi Contenuto generato dall'utente. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di sospendere o rimuovere qualsiasi Contenuto generato dall'utente se abbiamo ragionevoli motivi per ritenere che violi il presente Accordo o qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di proprietà di qualsiasi persona o entità, senza preavviso o ulteriore preavviso o responsabilità nei confronti dell'utente.

7. FEEDBACK

7.1. Apprezziamo l'entusiasmo degli utenti a voler offrire il proprio contributo al gioco, tuttavia, l'utente è tenuto ad astenersi dal contribuire, inviare o altrimenti fornirci idee creative, materiali, suggerimenti, concetti o altri tipi di lavori creativi ("Feedback").

7.2. Inviando comunque il proprio Feedback, l'utente concede un diritto e una licenza non esclusivi, interamente pagati ed esenti da royalty, mondiali, irrevocabili, cedibili in sublicenza e trasferibili per utilizzare, riprodurre, copiare, distribuire, pubblicare, modificare, adattare, cambiare, tradurre, crearne opere derivate, comunicare al pubblico, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, trasmettere o rendere altrimenti disponibile, vendere, noleggiare, concedere in leasing, offrire o sfruttare in altro modo il proprio Feedback per tutti gli scopi e metodi di sfruttamento attuali e futuri, commercialmente o in altro modo, in tutto o in parte, su qualsiasi supporto conosciuto o sviluppato in futuro, senza ulteriore preavviso o compenso di alcun tipo, da solo o accompagnato da altro materiale, compreso qualsiasi testo, immagine o altri elementi creativi che possano essere utilizzati a nostra esclusiva discrezione, in qualsiasi Paese e per l'intera durata della proprietà intellettuale o di altri diritti di proprietà.

7.3. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'utente rinuncia e accetta di non far valere alcun diritto morale o diritto personale, o qualsiasi diritto simile che potrebbe avere in base a qualsiasi giurisdizione in qualsiasi paese e nei confronti del proprio Feedback. L'utente riconosce e accetta che non siamo tenuti o obbligati ad accreditare, attribuire o rimborsare alcuna somma, a meno che la legge non imponga diversamente. Se la legge applicabile non consente di rinunciare o di non far valere i propri diritti morali o personali, l'utente ci concede pertanto il diritto di utilizzare il proprio Feedback senza indicare il suo nome o pseudonimo (in modo anonimo) e il diritto di apportare modifiche al Feedback senza previo consenso o ulteriore avviso.

8. GARANZIE E RESPONSABILITÀ

8.1. IL PRESENTE ACCORDO NON LIMITA O ESCLUDE I DIRITTI LEGALI DEL CONSUMATORE CHE L'UTENTE POTREBBE AVERE, IN VIRTÙ DELLE LEGGI SULLA TUTELA DEI CONSUMATORI NELLA PROPRIA GIURISDIZIONE, PERTANTO ALCUNI DEI TERMINI SOTTOSTANTI POTREBBERO NON APPLICARSI.

8.2. PER I RESIDENTI IN AUSTRALIA, REGNO UNITO O SVIZZERA, GARANTIAMO CHE I SERVIZI SARANNO FORNITI CON LA DOVUTA CURA E PROFESSIONALITÀ. AGLI UTENTI RESIDENTI IN AUSTRALIA SI APPLICA ANCHE LA SEZIONE 16.1. AGLI UTENTI RESIDENTI NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI “GARANZIE E RESPONSABILITÀ" DELLA SEZIONE 16.2.

8.3. AGLI UTENTI RESIDENTI FUORI DALL'AUSTRALIA, DAL REGNO UNITO, DALLA SVIZZERA O DALL'AREA ECONOMICA EUROPEA, I SERVIZI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO", "COME DISPONIBILI" E "CON TUTTI I DIFETTI", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, COMPRESE, MA NON LIMITATO A, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO O NON VIOLAZIONE. QUALSIASI ACCESSO O UTILIZZO DEI SERVIZI È A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO. NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI CHE POTREBBERO CAUSARE. NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA CHE I SERVIZI SIANO DI UN PARTICOLARE STANDARD, QUALITÀ, VALORE O GRADO, CHE SIANO DISPONIBILI E ACCURATI, TEMPESTIVI, COMPLETI O PRIVI DI ERRORI. IN PARTICOLARE, NON GARANTIAMO CHE L'UTENTE SARÀ IN GRADO DI ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI, CHE I SERVIZI SODDISFERANNO LE SUE ESIGENZE, CHE POTRÀ GODERE DEI SERVIZI, CHE TUTTO QUANTO SOPRA SARÀ ININTERROTTO O PRIVO DI ERRORI, CHE EVENTUALI DIFETTI O OMISSIONI SARANNO SISTEMATI O CORRETTI.

8.4. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NÉ L'EDITORE, NÉ I SUOI CONCESSORI DI LICENZA, FORNITORI DI SERVIZI O APPALTATORI, NÉ I LORO AFFILIATI, AMMINISTRATORI, DIPENDENTI, AGENTI O FILIALI SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, ACCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, SPECIALE, PUNITIVO O SIMILE, INCLUSI MA NON LIMITATI A PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI GUADAGNI, DANNI CAUSATI ALLA PROPRIETÀ, PERDITA DI DATI O ALTRI BENI IMMATERIALI, DERIVANTI O CORRELATI IN QUALSIASI MODO AL PRESENTE CONTRATTO O AI SERVIZI, SIA BASATI SU CONTRATTO, TORTO, O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE, ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI O AVREMMO DOVUTO PREVEDERE LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, IN QUALSIASI ALTRO MODO DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI. QUINDI, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, L'UTENTE ACCETTA CHE LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DELL'EDITORE DERIVANTE DA O IN CONNESSIONE CON IL PRESENTE ACCORDO, O CON I SERVIZI SARÀ SEMPRE LIMITATA E NON SUPERERÀ, IN ALCUN MODO, GLI IMPORTI TOTALI CORRISPOSTI (SE PRESENTI) ALL'EDITORE SEI (6) MESI PRIMA DELLA DATA IN CUI HA PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA IL PROPRIO RECLAMO. CON LA PRESENTE, L'UTENTE ACCETTA CHE SE NON HA PAGATO ALCUN IMPORTO DURANTE TALE PERIODO, IL SUO UNICO RIMEDIO (E LA NOSTRA UNICA RESPONSABILITÀ) PER EVENTUALI RECLAMI E CONTROVERSIE È QUELLO DI CESSARE L'UTILIZZO DEI SERVIZI. TUTTAVIA, NON LIMITIAMO O ESCLUDIAMO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA FRODE, NEGLIGENZA GRAVE, CONDOTTA ILLEGALE O IN CASO DI MORTE O LESIONI PERSONALI DERIVANTI DA UN ATTO O OMISSIONE DA PARTE NOSTRA.

8.5. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE L'ESCLUSIONE DI GARANZIE E LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA È UN TERMINE ESSENZIALE DEL CONTRATTO CON L'EDITORE.

9. RISOLUZIONE 

9.1. Il presente Accordo rimane in vigore fino alla risoluzione da parte dell'utente o dell'Editore.

9.2. L'utente può risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento interrompendo l'uso dei Servizi e disinstallando il Gioco dal proprio dispositivo o avvisandoci.

9.3. L'Editore può risolvere il presente Accordo in caso di mancato rispetto delle Sezioni 5.1. o 5.2. o se è in violazione sostanziale dello stesso. L'utente sarà informato della risoluzione.

9.4. A prescindere da quanto sopra, ci riserviamo il diritto di risolvere il presente Accordo senza alcuna violazione da parte dell'utente, se decidiamo di interrompere la fornitura dei Servizi, in tutto o in parte. L'utente sarà informato con 30 (trenta) giorni di anticipo tramite comunicazione diretta o pubblicando un avviso sul nostro sito Web.

9.5. Alla risoluzione del presente Accordo, la Licenza dell'utente per l'utilizzo dei Servizi e qualsiasi altro diritto concesso ai sensi del presente Accordo cesseranno immediatamente e non avrà più accesso ai Servizi, inclusi, tra le altre cose, gli eventuali acquisti o altri contenuti collegati all'account al momento della risoluzione. Se non diversamente previsto dal presente Accordo o ai sensi della legge applicabile, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso dopo la risoluzione del presente Accordo.

10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

10.1. Niente nel presente Accordo limita o pregiudica i diritti legali che l'utente potrebbe avere ai sensi della legge applicabile.

10.2. Il presente Accordo e qualsiasi controversia o reclamo ad esso correlato saranno interpretati e regolati dalle leggi della Repubblica di Cipro, indipendentemente dai principi di conflitto delle norme. Non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di Compravendita Internazionale delle Merci.

10.3. Salvo diversamente previsto dalle norme imperative applicabili della legge sulla tutela dei consumatori nella propria giurisdizione, l'utente accetta la giurisdizione esclusiva dei tribunali di Cipro.

11. GENERALE

11.1. Il presente Accordo non intende limitare o escludere alcun diritto legale dell'utente ai sensi della legge applicabile.

11.2. Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo è per qualsivoglia motivo ritenuta non valida, illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile dal presente Accordo e la non validità della disposizione non pregiudicherà la validità o l'applicabilità del resto del presente Accordo.

11.3. Il presente Accordo è a beneficio delle sue parti (vale a dire, noi e l'utente) e non crea alcun diritto per terze parti.

11.4. La versione inglese del presente Accordo sarà lo strumento applicabile originale tra noi e l'utente in caso di conflitto tra questa versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica della stessa. La versione inglese prevarrà, regolerà e controllerà in qualunque caso. Se l'utente legge il presente Accordo in un'altra lingua, fornita da noi o tradotta indipendentemente, le versioni in altre lingue sono messe a disposizione per comodità e la versione inglese rimane sempre come riferimento.

11.5. L'utente accetta di rispettare pienamente tutte le leggi e i regolamenti sull'esportazione/importazione. All'utente è proibito permettere o autorizzare altri a utilizzare i Servizi o parte di essi sul territorio di qualsiasi Paese che sostiene il terrorismo o del Paese in relazione al quale sono state imposte le misure o sanzioni restrittive appropriate. L'utente dichiara e garantisce di non essere situato, domiciliato o residente in alcuno di questi Paesi.

11.6. Ci riserviamo il diritto di cedere o trasferire a chiunque il presente Accordo, in tutto o in parte, a nostra esclusiva discrezione, se lo riteniamo necessario, con o senza notifica all'utente. L'utente può cedere o trasferire il presente Accordo, a condizione, tuttavia, di informarci anticipatamente e per iscritto di tale cessione. L'utente accetta che se assegna o trasferisce il presente Accordo senza avvisarci in anticipo, qualsiasi cessione o trasferimento non avrà effetto.

11.7. Il mancato o ritardato esercizio di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi del presente Accordo da parte nostra o dell'utente non costituisce una rinuncia a tale diritto o rimedio, presente o futuro.

12. MODIFICHE AL PRESENTE ACCORDO

12.1. Il presente Accordo può essere periodicamente aggiornato, modificato, corretto, alterato o altrimenti modificato per vari motivi, ad esempio, per rispettare i termini della legislazione applicabile o per riflettere determinati cambiamenti nei o ai Servizi, a nostra esclusiva discrezione e in qualsiasi momento. Sono proibite e da noi espressamente rifiutate eventuali modifiche, emendamenti, traduzioni, cancellazioni o qualsiasi altra alterazione di questi termini, di qualsiasi tipo, da parte dell'utente.

12.2. In caso di modifica del presente Accordo, l'utente sarà informato tramite e-mail (se applicabile) o pubblicazione di un avviso all'interno dei Servizi o aggiornando la data di "Ultimo aggiornamento" di cui sopra. La versione attuale sarà messa a disposizione dell'utente con l'indicazione della data dell'ultima modifica.

12.3. Eventuali modifiche diventeranno effettive e legalmente vincolanti 30 (trenta) giorni dopo la pubblicazione su questo sito Web.

12.4. L'uso continuato dei Servizi, in tutto o in parte, costituisce l'accettazione dei termini modificati. Se non accetta le modifiche, l'utente è tenuto a cessare l'accesso e l'utilizzo dei Servizi.

13. COLLEGAMENTI A SITI WEB E RISORSE DI TERZE PARTI

I Servizi possono contenere collegamenti a siti Web e altre risorse di terze parti. Questi collegamenti sono forniti solo come riferimento e l'Editore non può essere ritenuto responsabile per alcun motivo derivante dall'utilizzo degli stessi. Con il presente, l'utente accetta e riconosce espressamente che l'Editore non ha alcun potere né controllo sui contenuti dei siti Web di terze parti. L'utente effettua una scelta consapevole e basata sul proprio esclusivo giudizio di accedere o utilizzare questi collegamenti.

14. CONTATTI

In caso di domande o reclami riguardanti i Servizi, o se semplicemente desidera contattarci, l'utente può trovare i nostri recapiti qui sotto:

Nome: XTEN Limited

Indirizzo: Office 701, Archiepiskopou Makariou III, 169, CEDAR OASIS TOWER, 3027, Limassol, Cipro

E-mail: support@uflgame.com 

15. TERMINI SPECIFICI DELLA PIATTAFORMA

15.1. I seguenti termini si applicano solo agli utenti che utilizzano i Servizi su dispositivi PlayStation® di loro proprietà o da loro controllati:

Tutti i contenuti acquistati in un negozio in-game saranno acquistati da Sony Interactive Entertainment Network Europe Limited ("SIENE") e saranno soggetti ai Termini di servizio e alle Condizioni d'uso di PlayStation™Network disponibili su PlayStation™Store. Consulta i diritti d'uso per ogni acquisto effettuato, poiché possono differire in base al contenuto. Se non diversamente specificato, i contenuti disponibili nei negozi in-game sono rivolti ad utenti con la stessa età consigliata per il gioco.

15.2. I seguenti termini si applicano solo agli utenti che utilizzano i Servizi su dispositivi Xbox di loro proprietà o da loro controllati:

L'Editore sarà l'unico responsabile ai sensi del presente Accordo. Microsoft o le sue affiliate non sono licenzianti ai sensi del presente Accordo. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Microsoft o le sue affiliate non sono responsabili del corretto funzionamento dei Servizi e dell'eventuale conformità con le garanzie stabilite nel presente Accordo e nessuna richiesta di risarcimento danni in relazione ai Servizi potrà essere indirizzata a Microsoft o alle sue affiliate.

Microsoft o le sue affiliate non forniranno alcuna manutenzione e supporto dei Servizi.

I contratti applicabili di Microsoft, inclusi i Termini di utilizzo di Xbox Live o qualsiasi altro contratto in base al quale Microsoft concede agli utenti il diritto di installare e utilizzare il gioco, prevarranno in ogni caso sul presente Accordo, il quale non si applica ai rapporti tra l'utente e Microsoft o le sue affiliate.

16. TERMINI SPECIFICI PER PAESE

16.1. AUSTRALIA

Se l'utente risiede abitualmente nel Commonwealth dell'Australia, si applicano i seguenti termini.

16.1.1. I Servizi offrono garanzie che non possono essere escluse ai sensi della legge australiana a tutela dei consumatori. In caso di gravi inadempienze dei Servizi, l'utente ha diritto: (i) ad annullare il contratto di servizio con noi; e (ii) al rimborso della parte non utilizzata, ovvero al risarcimento del suo valore ridotto. Ha inoltre diritto a essere risarcito per qualsiasi altra perdita o danno ragionevolmente prevedibile. Se l'inadempienza non è grave, l'utente ha il diritto di richiedere la risoluzione del problema con il servizio in un tempo ragionevole e, in caso ciò non sia possibile, a recedere dal contratto e ottenere il rimborso della parte di contratto non utilizzata.

16.1.2. Nella misura massima consentita dalla legge e fatta eccezione per le garanzie del consumatore che non possono essere escluse dalla Legge australiana per la tutela dei consumatori, escludiamo qualsiasi (i) garanzia, rappresentazione, condizione, termine o impegno qui sottinteso da legge applicabile (Allegato 2 della Legge sulla concorrenza e la tutela dei consumatori del 2010), diritto comune, commercio o equità nella loro interezza e (ii) responsabilità per perdite, danni, addebiti o spese, derivanti o correlate in qualche modo al presente accordo o ai Servizi, siano essi diretti o indiretti, basati su contratto, torto o qualsiasi altra teoria legale, anche se siamo stati avvisati della possibilità di tali danni o avremmo dovuto prevedere la possibilità di quanto sopra, in qualsiasi altro modo derivante dall'uso, o dall'impossibilità di utilizzare i Servizi, ad eccezione di lesioni personali o danni intenzionali causati direttamente da noi. Nella misura in cui la responsabilità non può essere esclusa, l'utente riconosce e accetta che è giusto limitare nuovamente la nostra responsabilità alla fornitura dei Servizi.

16.2. AREA ECONOMICA EUROPEA

16.2.1. Agli utenti che risiedono abitualmente in uno stato membro dello Spazio Economico Europeo e accedono o utilizzano i Servizi, si applicano i termini e le condizioni seguenti e prevarranno su qualsiasi termine in conflitto nel presente Accordo.

- La prima frase del paragrafo 5 della "Premessa" è sostituita come segue: "Consentendo a un familiare minorenne o a un utente minorenne sotto tutela legale di utilizzare i Servizi, il genitore o tutore legale accetta il presente Accordo per conto del minorenne e di se stesso e sarà responsabile delle azioni del minorenne come se fossero le sue, compresi tutti gli acquisti effettuati."

- La Sezione 1.2. è interamente sostituita come segue: "L'utente accetta di essere unicamente responsabile dell'installazione o della distribuzione dei Servizi o di qualsiasi parte degli stessi e noi non ci assumiamo alcuna responsabilità di impostare, personalizzare, controllare, sincronizzare o altrimenti integrare i Servizi o parte di essi."

- La Sezione 2.5. è interamente sostituita come segue: "Fatti salvi altri termini del presente Accordo, ci riserviamo il diritto di modificare in futuro determinate soglie sulla quantità dei Contenuti aggiuntivi che possono essere acquisiti, in tutto o in parte, per motivi commerciali o per motivi legali, tecnici o altri motivi oggettivi. Se dovessimo decidere di interrompere la fornitura di Contenuti aggiuntivi, l'utente sarà informato con 45 giorni di anticipo e rispetteremo i nostri obblighi legali nei suoi confronti. Se dovessimo rimuovere o interrompere la fornitura di Contenuti aggiuntivi per ragioni legali, tecniche o per altri motivi oggettivi, l'utente sarà informato in anticipo (a meno che non sia richiesta la rimozione immediata dei Contenuti aggiuntivi per motivi legali) e non ci assumiamo alcuna responsabilità tranne se diversamente richiesto dal legge applicabile."

- L'ultima frase della Sezione 2.8. non è in effetto.

- La Sezione 3.1. è interamente sostituita come segue: Di tanto in tanto l'Editore può introdurre aggiornamenti, miglioramenti, patch, correzioni, modifiche o cambiare in altro modo i Servizi ("Modifiche") per mantenerli conformi o per altri motivi, come la correzione di errori del software, o il miglioramento della funzionalità dei Servizi, o l'introduzione di nuovi contenuti o servizi digitali, o altri contenuti stagionali.

- La Sezione 3.3. non è in effetto. 

- La Sezione 3.4. è interamente sostituita come segue: "L'utente sarà immediatamente informato in merito a qualsiasi modifica dei Contenuti aggiuntivi acquistati, se tale Modifica ha un impatto negativo sul suo accesso o utilizzo degli stessi. Tale notifica conterrà informazioni sulla Modifica, sulle sue caratteristiche e sulla data di entrata in vigore. Se l'impatto di una Modifica non è di lieve entità, ci impegniamo a informare l'utente su un supporto durevole, in modo chiaro e comprensibile: (i) di tali Modifiche prima o contemporaneamente alla Modifica imminente; (ii) delle caratteristiche e l'entrata in vigore della Modifica; e (iii) del suo diritto di risolvere senza costi il relativo contratto di acquisto dei Contenuti aggiuntivi interessati dalla Modifica entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento di tali informazioni o dal momento in cui i relativi Contenuti aggiuntivi acquistati sono stati modificato da noi, a seconda di quale evento sia posteriore.  Se l'utente decide di risolvere un contratto ai sensi della presente Sezione 3.4., dopo aver ricevuto una dichiarazione in cui esprime la propria decisione di recedere, (i) rimborseremo a tempo debito e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni da tale preavviso, la percentuale di valore del contratto corrispondente al periodo di tempo durante il quale il Contenuto aggiuntivo non era conforme e qualsiasi parte dell'importo corrisposto in anticipo per l'eventuale periodo che sarebbe rimasto se non avesse deciso di recedere; e (ii) dopo la risoluzione di detto contratto, l'utente si impegna ad astenersi dall'utilizzare i Contenuti aggiuntivi acquistati e/o dal metterli a disposizione di terzi. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente."

- La Sezione 8. GARANZIE E RESPONSABILITÀ è interamente sostituita come segue:

 "8.1. GARANTIAMO CHE I SERVIZI SARANNO FORNITI CON LA DOVUTA CURA E PROFESSIONALITÀ. INOLTRE, SE L'UTENTE RISIEDE NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO, GARANTIAMO CHE I NOSTRI BENI E SERVIZI DIGITALI SONO DOTATI DI UNA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ.

8.2. SE I SERVIZI NON SONO CONFORMI, L'UTENTE PUÒ, SE APPLICABILE, (i) RICHIEDERE PRESTAZIONI SUPPLEMENTARI, (ii) A SECONDA DEL CASO, RECEDERE O RISOLVERE IL PRESENTE CONTRATTO O RIDURRE IL PREZZO E, SOGGETTO ALLA LEGGE APPLICABILE, (iii) RICHIEDERE IL RISARCIMENTO O IL RIMBORSO DELLE SPESE AD ECCEZIONE DEI SERVIZI DA NOI OFFERTI GRATUITAMENTE. 

8.3. SAREMO RESPONSABILI PER DANNI E DANNI PERSONALI DERIVANTI DALL'ASSENZA DI UNA CARATTERISTICA GARANTITA O DOVUTI A GRAVE NEGLIGENZA O INTENTO DA PARTE NOSTRA O DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI, DIPENDENTI O AGENTI. SAREMO RESPONSABILI ANCHE IN CASO DI NEGLIGENZA MINORE NEGLI OBBLIGHI CONTRATTUALI MATERIALI, LIMITATAMENTE ALL'IMPORTO DEL DANNO TIPICAMENTE PREVEDIBILE. GLI OBBLIGHI CONTRATTUALI MATERIALI SONO, IN ASTRATTO, OBBLIGHI DI ADEMPIMENTO CHE RENDONO POSSIBILE, IN PRIMO LUOGO, LA CORRETTA ESECUZIONE DI UN CONTRATTO E SUL QUALE LE PARTI CONTRAENTI POSSONO REGOLARMENTE FARE AFFIDAMENTO.

8.4. SE ALL'UTENTE SI APPLICA LA LEGGE TEDESCA, SIAMO RESPONSABILI ANCHE PER LA VIOLAZIONE DI UNA GARANZIA IN CONFORMITÀ CON LA LEGGE TEDESCA SULLA RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO (“PRODUKTHAFTUNGSGESETZ”) E, PER I SERVIZI DA NOI OFFERTI GRATUITAMENTE, SIAMO RESPONSABILI SOLO PER DANNI CAUSATI INTENZIONALMENTE O PER GRAVE NEGLIGENZA O DANNI PERSONALI. 

8.5. QUALSIASI NOSTRA ULTERIORE RESPONSABILITÀ È QUI ESCLUSA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE."

- La Sezione 9.3. è sostituita come segue: "L'Editore può risolvere il presente Accordo in caso di mancato rispetto delle Sezioni 5.1. o 5.2. o se è in violazione sostanziale dello stesso. L'utente sarà informato della risoluzione."

- Nella Sezione 9.4. viene aggiunto quanto segue: "In caso di tale risoluzione, o se causiamo una risoluzione per violazione materiale del presente Contratto, l'utente ha diritto a un rimborso per eventuali pagamenti corrisposti per i Contenuti aggiuntivi acquistati che al momento della risoluzione non sono stati ancora utilizzati. Oltre a ciò, non avrà diritto ad alcun rimborso, ad eccezione di quanto stabilito nel presente Accordo o richiesto dalla legge applicabile, compresi i diritti del consumatore." 

- Dopo l'ultima frase della Sezione 10.2., viene aggiunto quanto segue: "L'utente gode della tutela delle disposizioni imperative previste dalla legge del proprio Paese di residenza. La giurisdizione del tribunale di Cipro non è da considerare esclusiva. Ciò significa che l'utente può intentare un'azione per far valere i propri diritti di tutela del consumatore in relazione al presente Accordo sia a Cipro che nel proprio Paese di residenza."

- Dopo l'ultima frase della Sezione 10.3., viene aggiunto quanto segue: "Per gli utenti residenti in Germania, si applica la legge tedesca e viene concordata la giurisdizione dei tribunali tedeschi (pertanto l'utente può intentare un'azione per far rispettare i propri diritti di tutela dei consumatori in relazione al presente Accordo in Germania)."

- Una nuova Sezione 10.4. viene aggiunta dopo la Sezione 10.3. come segue: "L'utente può rivolgersi alla Commissione Europea attraverso la sua piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR) per i consumatori dell'UE: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. XTEN Limited non fa parte di questa piattaforma. Inoltre, l'utente ha il diritto di contattare gli organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie nel proprio Paese di residenza in caso di controversia con noi in base alla legge per la tutela dei consumatori."

- La Sezione 11.6. sarà interamente sostituita come segue: "Abbiamo il diritto di cedere o trasferire il presente Accordo, in tutto o in parte, in conformità con i requisiti di legge imperativi."

- La Sezione 12.2. è sostituita come segue: "In caso di modifica del presente Accordo, notificheremo le modifiche tramite e-mail o su altro supporto durevole entro e non oltre 30 (trenta) giorni prima che tali modifiche entrino in vigore. Nella notifica, l'utente sarà informato delle modifiche, del suo diritto di opposizione, del termine di preavviso e delle conseguenze legali di una mancata opposizione. Il testo aggiornato dell'Accordo sarà condiviso. Le modifiche al presente Accordo non pregiudicheranno i diritti maturati e non avranno effetto retroattivo."

- La Sezione 12.3. è sostituita come segue: "Qualora richiesto dalla legge, saremo tenuti a ottenere il consenso dell'utente alla modifica dell'Accordo. In caso contrario, riterremo che l'utente abbia accettato le modifiche a meno che non ci abbia comunicato la sua opposizione a tali modifiche entro 30 (trenta) giorni dal momento in cui ha ricevuto la notifica da parte nostra.  In caso di opposizione a eventuali modifiche, si applicherà la versione precedente dell'Accordo. Tuttavia, in tal caso potremo risolvere il presente Accordo con un preavviso di 14 (quattordici) giorni. Inoltre, se l'utente non è d'accordo con le modifiche, può risolvere l'Accordo come indicato nella Sezione 9.3."

- La Sezione 12.4. non è in effetto. 

- La Sezione 13 non è in effetto. 

- Inoltre, si applica il seguente DIRITTO DI RECESSO:  

Istruzioni di recesso 


Diritto di recesso


L'utente ha il diritto di recedere da qualsiasi contratto entro 14 (quattordici) giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informare noi 


XTEN Limited

Office 701, Archiepiskopou Makariou III, 169, CEDAR OASIS TOWER

3027, Limassol

Repubblica di Cipro

support@uflgame.com 


della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata tramite posta fax o e-mail). Il modulo di recesso è messo a disposizione dell'utente, ma il suo utilizzo non è obbligatorio. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetto del recesso 

Se l'utente recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti corrisposti ai sensi del presente contratto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto), senza ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal momento in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, a meno che non sia concordato diversamente; in ogni caso, l'utente non dovrà sostenere alcuna spesa per tale rimborso.

Se l'utente ha richiesto che i Servizi inizino durante il periodo di recesso, dovrà corrispondere un importo ragionevole pari alla proporzione dei servizi già forniti fino al momento in cui ci ha comunicato l'esercizio del diritto di recesso da tale contratto, in rispetto alla copertura completa di tali Servizi ai sensi del contratto.


Dopo che i Servizi saranno stati completamente forniti e se la fornitura è iniziata con suo previo consenso espresso e con la consapevolezza di perdere il diritto di recesso per la completa fornitura dei Servizi, l'utente perde il diritto di recesso.

L'utente perde il diritto di recesso nella misura in cui il contratto comprende la fornitura di Servizi che non sono forniti su un supporto materiale, se la fornitura è iniziata con suo previo consenso espresso e l'accettazione di perdere il diritto di recesso.

Sulla base di quanto sopra, l'utente comprende che acquistando i Servizi, acconsente a disporre di tali Servizi subito dopo l'accettazione del suo ordine. L'utente perderà il diritto di recesso una volta che avremo reso i Servizi pienamente disponibili. 

16.3. COREA DEL SUD

Se l'utente risiede abitualmente nella Repubblica della Corea e accede o utilizza i Servizi sulle nostre piattaforme, si applicano i seguenti termini.

16.3.1. L'utente può annullare un acquisto e ottenere un rimborso entro 7 giorni dalla data di consegna dei Contenuti aggiuntivi ("diritto di recesso"). L'utente perderà immediatamente il diritto di recesso nel momento in cui avrà effettuato l'accesso, scaricato o utilizzato in altro modo i Contenuti aggiuntivi. Nonostante quanto sopra, l'utente non perderà il diritto di recesso se i Contenuti aggiuntivi sono difettosi e non è responsabile di tale difetto, nel qual caso ha una proroga di 30 (trenta) giorni dal momento in cui è venuto a conoscenza del difetto per richiedere il rimborso.

16.3.2. Se l'utente non è idoneo a stipulare il presente Accordo da proprio conto o con il consenso di un genitore o tutore, o se non ha ottenuto tale consenso (se necessario), o se altrimenti non ha la capacità giuridica necessaria per esercitare i propri diritti ai sensi del presente Accordo, l'utente potrà annullare un acquisto e ottenere un rimborso ai sensi della legge civile coreana. Tuttavia, potremmo rifiutarci di annullare un acquisto e fornire un rimborso se l'utente ha finto in modo convincente di essere un adulto o di aver ottenuto il consenso di un genitore o tutore.

16.4. REGNO UNITO

Se l'utente risiede abitualmente nel Regno Unito, si applicano i seguenti termini.

16.4.1. Se il Contenuto aggiuntivo acquistato è difettoso, l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione.

16.4.2. Se il difetto non può essere risolto, o se non è stato risolto entro un tempo ragionevole e senza notevoli inconvenienti, è possibile richiedere un rimborso.

16.5. STATI UNITI

Se l'utente risiede negli Stati Uniti d'America, si applicano i seguenti termini.

16.5.1. Controversie. L'utente e l'Editore accettano di risolvere qualsiasi controversia secondo la procedura stabilita di seguito. La procedura di risoluzione delle controversie si applicherà a qualsiasi controversia tra utente ed Editore, sorta prima o dopo aver stipulato il presente Accordo, o anche quando il presente Accordo viene risolto per qualsivoglia motivo o senza alcun motivo. Per "Controversia" si intende qualsiasi controversia o reclamo tra l'utente e l'Editore derivante da o relativa al presente Accordo, all'Informativa sulla privacy, ai Servizi, all'utilizzo o al tentativo di utilizzo dei Servizi, o alla violazione, risoluzione, applicazione, interpretazione o validità degli stessi, inclusa la determinazione dell'ambito o dell'applicabilità del presente Accordo all'arbitrato, sia esso basato su contratto, statuto, regolamento, ordinanza, atto illecito, frode, negligenza, concorrenza sleale, lesioni, falsa rappresentazione, diritti alla privacy o qualsiasi altra teoria legale o equa.

16.5.2. Risoluzione informale. L'utente e l'Editore accettano di compiere un tentativo in buona fede per risolvere qualsiasi controversia in modo informale almeno 30 (trenta) giorni prima dell'avvio di un processo arbitrale, come descritto di seguito. Questo processo informale di risoluzione delle controversie inizia non appena riceviamo la notifica scritta della controversia tramite support@uflgame.com ("Avviso"). L'Avviso deve identificare la parte che fa ricorso e includere almeno il nome completo e i dettagli di contatto, descrivere la natura e il fondamento della Controversia, il titolo del Servizio specifico oggetto della Controversia e indicare nello specifico il rimedio richiesto. Qualsiasi Notifica priva di uno qualsiasi dei requisiti sopra indicati sarà considerata nulla.

16.5.3. Accordo sull'arbitrato. Se l'utente o l'Editore non riescono a risolvere una controversia in modo informale come indicato sopra, accettano di risolvere qualsiasi controversia esclusivamente attraverso un arbitrato individuale vincolante (non in un processo davanti a un giudice o una giuria) ai sensi della legge federale sull'arbitrato statunitense. Qualsiasi decisione presa da un arbitro neutrale (non un giudice o una giuria) sarà definitiva. Se l'utente o l'Editore portano in tribunale una controversia che può essere risolta mediante arbitrato ai sensi dei termini del presente Accordo, ciascuna delle parti può chiedere al tribunale di ordinare alle parti di risolvere la controversia mediante arbitrato. L'arbitro neurale avrà l'autorità esclusiva di decidere se qualsiasi disposizione della presente Sezione 16.5 è valida o applicabile o se una Controversia è soggetta ad arbitrato. Per chiarezza, le questioni minime di esecuzione devono essere delegate all'arbitro. Le disposizioni della presente Sezione 16.5 resteranno in vigore anche a seguito della risoluzione del presente Accordo, qualunque sia il motivo.

16.5.4. Procedura di arbitrato. L'arbitrato sarà regolato dalle Norme sull'arbitrato dei consumatori e dalle Procedure supplementari per le controversie relative ai consumatori dell'American Arbitration Association ("AAA") disponibili all'indirizzo www.adr.org. L'utente e l'Editore concordano che l'arbitrato sarà condotto in inglese. L'utente e l'Editore concordano l'invio elettronico dei documenti e acconsentono alla partecipazione telefonica o in teleconferenza o di persona, in un luogo concordato di comune accordo. Ciascuna parte pagherà le proprie spese e spese legali, a meno che le rivendicazioni non consentano alla parte prevalente di recuperare le spese e le spese legali. Se l'utente e l'Editore contestano senza successo la validità della decisione o del lodo dell'arbitro attraverso un procedimento giudiziario, la parte perdente dovrà pagare i costi della parte avversaria e le spese legali associate alla procedura.

16.5.5. Eccezioni. L'utente e l'Editore accettano che la risoluzione informale e l'accordo arbitrale di questa Sezione 16.5 non si applicheranno alle seguenti Controversie: (a) azioni individuali dinanzi ai tribunali per controversie di modesta entità; (b) Controversie o altri reclami riguardanti la proprietà intellettuale dell'Editore, incluse ma non limitate a Controversie relative alla protezione o all'applicazione dei marchi, dell'immagine commerciale, del segreto commerciale, dei brevetti, dei diritti d'autore o di altri diritti di proprietà intellettuale dell'Editore; (c) Controversie o altri reclami relativi alla pirateria o all'interferenza con l'integrità dei Servizi.

16.5.6. Rinuncia all'azione collettiva. L'utente e l'Editore accettano che qualsiasi controversia o altro reclamo è personale e che possiamo portare controversie o altri reclami l'uno contro l'altro solo a titolo individuale e non come rappresentanti o membri di una classe in qualsiasi presunto procedimento collettivo o rappresentativo. L'utente rinuncia espressamente a qualsiasi diritto di presentare o partecipare a un'azione su base collettiva o rappresentativa. Inoltre, se l'utente e l'Editore non concordano diversamente, l'arbitro non può consolidare le pretese di più di una persona e non può altrimenti presiedere alcuna forma di procedimento rappresentativo o collettivo. Se la presente Sezione 16.5.6 risulta inapplicabile, l'intera Sezione 16.5 sarà nulla.

16.5.7. Diritto di recesso dell'utente. L'utente ha il diritto di recedere dall'accordo arbitrale e dalle disposizioni di rinuncia all'azione collettiva di cui sopra e di non essere vincolato ad esse inviandoci una comunicazione scritta di rinuncia a support@uflgame.com. L'avviso deve includere (a) nome, cognome e recapito; (b) la sua dichiarazione esplicita che desidera recedere dall'accordo arbitrale, o dall'accordo di rinuncia all'azione collettiva, o da entrambi; (c) il titolo del Servizio specifico a cui dovrebbe applicarsi la notifica di rinuncia; (d) il suo indirizzo e-mail. È necessario inviarci questa notifica entro 30 (trenta) giorni dalla prima accettazione dei termini del presente Accordo o dall'inizio dell'utilizzo dei Servizi o dalla messa a disposizione dei Servizi, qualunque si verifichi prima. Se non ci invia la notifica entro tale termine, o se la notifica non contiene tutti i requisiti sopra indicati, l'utente sarà tenuto ad arbitrare le Controversie secondo i termini stabiliti nella presente Sezione 16.5. Se decide di rinunciare, l'utente e l'Editore non saranno vincolati dalle disposizioni arbitrali della presente Sezione 16.5.